Termini e Condizioni

  1. Premesse

Le seguenti condizioni generali (“Condizioni Generali dell’Utente”), si riferiscono al sito www.familysupport.it (“Sito”) e regolano l’utilizzo del Sito e di tutti i contenuti disponibili nel o tramite il Sito (congiuntamente, il “Servizio” o “Servizi”) offerti ai clienti del Servizio (“Utente” o “Utenti”). Il Servizio è di proprietà ed è gestito da Consensus S.r.l. con sede in Via Carducci, n. 22, Milano (Italia), P.IVA IT13124680151, ("Consensus", "Noi") e il suo utilizzo è subordinato all’accettazione del Servizio e delle Condizioni Generali Utente, e include tutti i termini del contratto tra Consensus e l'Utente, le disposizioni operative e la Privacy Policy, oltre a tutte le procedure che di volta in volta possono essere pubblicate sul Sito da parte di Consensus.

Prima di accedere e di utilizzare il Servizio, l'Utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali Utente. Approvando o utilizzando qualsiasi parte del Servizio, l'Utente accetta di essere vincolato alle presenti Condizioni Generali Utente. Se l'Utente ritiene di non condividere tutte o alcune delle clausole contenute nelle Condizioni Generali Utente, quest’ultimo non potrà accedere né utilizzare il Servizio.

Per poter accedere ai Servizi l'Utente dovrà registrarsi nell’apposita sezione dedicata nel Sito www.familysupport.it secondo le modalità previste nelle presenti Condizioni Generali Utente (“Registrazione”).

  1. Oggetto del contratto

2.1 Consensus ha sviluppato una piattaforma tecnologica disponibile sul sito web e su applicazioni Consensus per dispositivi mobili sotto il nome di Familysupport (“Familysupport” o “Piattaforma Tecnologica”), finalizzata a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e le relazioni tra residenti attigui.

2.2 Le caratteristiche della Piattaforma Tecnologica e i suoi aspetti operativi e di funzionamento sono stabiliti e potranno essere modificati unilateralmente da Consensus.

2.3 L'Utente prende atto ed accetta che l’uso della Piattaforma Tecnologica rientra nella tipologia cosiddetta “Saas” (Software as a Service), fornito così com’è (AS IS), senza alcuna garanzia né esplicita né implicita di funzionamento, ed esonera Consensus da ogni responsabilità in caso di malfunzionamento o perdita di dati, causati da problemi nell’uso della Piattaforma Tecnologica.

2.4 I Servizi forniti tramite la Piattaforma Tecnologica sono destinati esclusivamente a persone di età uguale o superiore a 18 anni. Qualsiasi accesso o utilizzo del Sito web o dei Servizi forniti tramite la Piattaforma Tecnologica da parte di chiunque sia minore di 18 anni è espressamente vietato. Accedendo o utilizzando il Sito, o i predetti Servizi, l'Utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni e accetta espressamente le presenti Condizioni Generali Utente.

  1. Registrazione Utente

3.1 L'Utente al fine di poter usufruire dei Servizi offerti dalla Piattaforma Tecnologica sarà tenuto a registrarsi nell’apposita pagina dedicata, secondo le modalità che saranno esposte di seguito.

  1. Registrazione tramite Facebook ®

a.1 L'Utente che vorrà registrarsi a Familysupport attraverso il suo profilo Facebook® lo potrà fare cliccando sull’apposito bottone “ Registrati con Facebook” tramite il quale connetterà il suo account aperto Facebook a Familysupport, consentendo così l’attivazione dell’Account Utente come meglio precisato all’art. 4 sotto. Cliccando sul predetto bottone, l'Utente accetta la Privacy Policy di Familysupport e le presenti Condizioni Generali Utente. Consensus non può in alcun modo entrare in possesso delle credenziali di accesso dell’account Facebook del Utente che rimangono sotto l’esclusivo controllo di quest’ultimo e sotto la sua responsabilità. Il Widget di collegamento tra l’account Facebook® e Familysupport è un prodotto e servizio fornito tramite Facebook Inc. (e le società da questa controllate) e l'Utente potrà in ogni momento disconnettere il suo account Facebook® da Familysupport comportando però la non operatività dell’Account Utente così aperto.

a.2 L'Utente dichiara che il suo profilo Facebook® utilizzato per la registrazione è reale, veritiero e riferito esclusivamente alla sua persona, e le informazioni in questo contenute sono corrispondenti al vero. Le informazioni contenute nell’account Facebook® del Utente potrebbero non essere sufficienti a Consensus per la fornitura dei Servizi di ricerca e selezione del personale e pertanto quest’ultima si riserva di richiedere al Utente informazioni aggiuntive al fine di completare il suo profilo.

a.3 Successivamente alla registrazione mediante account Facebook®, l'Utente potrà allegare a sua discrezione un Curriculum Vitae o una descrizione dell’attività. I dati e le informazioni contenuti all’interno del Curriculum Vitae allegato saranno trattati nel rispetto della disciplina vigente in materia di privacy e secondo quanto espressamente disciplinato nella Privacy Policy presente nel Sito. Tali dai e informazioni personali potranno essere utilizzate da Consensus e dalle aziende terze esclusivamente per gli scopi di cui alle presenti Condizioni Generali Utente e alla Privacy Policy Familysupport.

  1. Registrazione mediante altri socialnetwork

b.1 L'Utente a sua esclusiva discrezione potrà registrarsi a Familysupport direttamente attraverso gli account indicati sul sito analogamente a quanto avviene per Facebook. Cliccando sul predetto bottone, l'Utente accetta la Privacy Policy di Familysupport e le presenti Condizioni Generali Utente.

  1. Registrazione mediante inserimento manuale dei dati personali del Utente.

c.1 L'Utente potrà registrarsi a Familysupport, cliccando sul bottone “Registrati Manualmente”, mediante l’inserimento manuale dei dati richiesti nell’apposito form online (nome, cognome, indirizzo email, password, data di nascita, nazione). Cliccando sul predetto bottone, l'Utente accetta la Privacy Policy di Familysupport e le presenti Condizioni Generali Utente .

c.2 L'Utente dichiara che le informazioni e i dati inseriti al fine della registrazione manuale sono corrispondenti al vero e sono riferiti alla propria persona.

c.3 Anche in un momento successivo rispetto alla registrazione manuale, l'Utente, a sua esclusiva e consapevole discrezione potrà integrare le informazioni a suo riguardo.

c.4 I dati e le informazioni contenuti all’interno del DB  saranno trattati nel rispetto della disciplina vigente in materia di privacy e secondo quanto espressamente disciplinato nella Privacy Policy di Familysupport.

  1. Disposizioni comuni alle tre modalità di registrazione a Familysupport

L'Utente che si registra a Familysupport tramite Facebook®, tramite caricamento del suo Curriculum Vitae, descrizione dell’attività o tramite inserimento della sua email, è consapevole di quanto segue:

d.1 L'Utente non deve condividere con Consensus o clienti o collaboratori di Consensus dati sensibili e/o dati giudiziari ai sensi dell’art. 4, comma 1, lettere d) ed e) del decreto legislativo 196/2003. Gli Utenti che in casi eccezionali, in relazione alla particolari opportunità o ricerche di lavoro, debbano comunicare a Consensus dati sensibili e/o dati giudiziari, potranno inviare tali dati solo dietro espresso consenso scritto osservando le prescrizioni di cui al punto 3.3. della Privacy Policy di Consensus, attraverso l’apposito Modulo di Consenso scritto debitamente firmato. Nel caso in cui il predetto Modulo di Consenso non pervenisse agli indirizzi indicati, Consensus non potrà trattare Dati Sensibili e Giudiziari e non potrà quindi garantire la fornitura dei Servizi della Piattaforma Tecnologica nel rispetto della normativa applicabile in materia di privacy del Utente.

d.2 L'Utente si impegna altresì a prestare la massima attenzione nell’inserimento dei files, assumendosene la relativa responsabilità, così da evitare la condivisione di documenti estranei, non pertinenti, contenenti informazioni riservate, coperte da privacy e/o riguardanti soggetti diversi dal Utente e che non hanno manifestato alcun consenso all’utilizzo della predetta documentazione.

d.3 L'Utente esonera Consensus da qualsiasi responsabilità e/o richiesta di risarcimento del danno a seguito della presa in visione di documenti allegati non autorizzati e/o di proprietà e/o provenienti da soggetti terzi ed estranei all’utilizzo del Servizio e della Piattaforma Tecnologica.

d.4 Consensus pertanto, non sarà in alcun modo responsabile dei contenuti, informazioni, eventuali immagini, fotografie, presenti nei file allegati - anche se immessi intenzionalmente - all’atto della registrazione del Utente a Familysupport.

  1. Attivazione Account Utente e responsabilità nell’utilizzo.

4.1 Consensus all’atto della Registrazione del Utente ai sensi dell’art. 3 sopra, attiverà a suo favore un account (“Account Utente”) attraverso il quale l'Utente potrà gestire la domanda e l’offerta lavorativa, nonché modificare, integrare e/o eliminare i dati in precedenza inseriti.

4.2 A seguito dell’attivazione dell’Account Utente, e sulla base delle informazioni inerenti alla formazione, all’esperienza e alle richieste lavorative indicate dal Utente, quest’ultimo potrà essere contattato da potenziali datori di lavoro, o direttamente da Consensus, sia attraverso la dashboard resa disponibile nell’Account Utente, sia mediante l’indirizzo email comunicato dal Utente a Consensus all’atto della registrazione a Familysupport.

4.3 Consensus poiché mette a disposizione esclusivamente la Piattaforma Tecnologica e i Servizi a questa connessi, non potrà essere in alcun modo chiamata a rispondere o essere responsabile del contenuto delle comunicazioni inviate dai potenziali datori di lavoro agli Utenti e viceversa, compresi i files, immagini e fotografie a queste allegate, essendo queste ultime estranee dalla sua sfera di controllo.

4.4 L'Utente garantisce che ID e password eventualmente forniti da Consensus all’atto della Registrazione, saranno da lui tenuti riservati e custoditi secondo le prescrizioni di legge applicabili ed i migliori standard di sicurezza sviluppati dalla prassi in materia e a quanto pattuito, comprese le ipotesi in cui fornisse le informazioni di accesso a terzi autorizzati. Consensus non risponde per i danni subiti dal Utente o da terzi a seguito dell’utilizzo illecito delle informazioni di accesso.

4.5 L'Utente è responsabile dell’Account Utente e di tutte le attività che si svolgono per suo tramite e si impegna a comunicare immediatamente a Consensus qualsiasi operazione o operazioni anomale ovvero anche sospette violazioni della sicurezza ovvero utilizzo non autorizzato dell’Account Utente. Consensus non potrà essere chiamata a rispondere dei fatti verificatisi a seguito di eventuali azioni non autorizzate od omissioni non comunicate da parte del Utente. L'Utente non potrà aprire più di un Account Utente ad egli riconducibile.

4.6 Nell’ipotesi in cui l'Utente consentisse l’uso della Piattaforma Tecnologica a terze persone, le quali inseriscono dati, pubblicano documenti informatici di qualsiasi genere o formato, immagini o qualsiasi altro contenuto, l'Utente sarà l’unico responsabile della suesposta attività e delle eventuali richieste di risarcimento del danno.

4.7 In ogni caso Consensus si riserva la facoltà di disattivare l’Account Utente quando ha notizia di un utilizzo dell’Account Utente illegittimo o comunque non conforme a quanto stabilito dalle presenti Condizioni Generali Utente e dalla Privacy Policy, e comunque a sua discrezione.

4.8 L'Utente prende atto e riconosce che non vanta alcun diritto di proprietà sull’Account Utente e che, nel caso in cui ritenesse di disattivarlo, qualsiasi suo contenuto, tra cui Curriculum Vitae, documenti informatici, immagini, offerte di lavoro, corrispondenza non saranno più disponibili pubblicamente, né recuperabili dal Utente, il quale pertanto, qualora voglia recuperare tali files caricati nell’Account Utente, dovrà farlo prima della disattivazione di tale account.

4.9 L'Utente prende atto che ulteriori copie del Curriculum Vitae, dei documenti informatici, delle immagini, della corrispondenza potranno continuare ad essere presenti in altri spazi o archivi (ad esempio, quelli interni dei datori di lavoro che hanno preso contatto con l'Utente), dei quali Consensus non è in nessun modo responsabile.

4.10 In ogni caso l'Utente è consapevole che una volta disattivato l’Account Utente, le informazioni e i contenuti in questo presenti potrebbero continuare ad essere disponibili per il tempo necessario all'eliminazione attraverso i server di Consensus, per gli adempimenti legali e/o per l’eventuale richiesta di riattivazione dell’Account Utente.

  1. Responsabilità e impegni del Utente

5.1 L'Utente all’atto della Registrazione e, pertanto, dell’accettazione delle presenti Condizioni Generali Utente e della Privacy Policy, si impegna a non:

- pubblicare, inserire o allegare sul Sito o su applicazioni Familysupport informazioni anagrafiche e/o Curriculum Vitae non veritieri, incompleti, falsi, imprecisi o che non siano del Utente;

- allegare e pubblicare Curriculum Vitae, inserire dati o candidarsi per annunci per conto di terzi;

- pubblicare e/o allegare contenuti o materiali aventi ad oggetto informazioni false, fuorvianti o attività illegali, con contenuti contrari alla legge, all’ordine pubblico e/o al buon costume;

- rendere pubblica più di una copia dello stesso Curriculum Vitae nello stesso momento;

- accedere a dati non propri del Utente o registrarsi presso un server o con un Account cui l'Utente non è autorizzato ad accedere;

- pubblicare contenuti collegati a pagine con accesso limitato o con accesso protetto da password o pagine o immagini nascoste;

- inviare posta o e-mail non richieste, fare telefonate o inviare fax indesiderati, per promuovere e/o pubblicizzare prodotti o servizi, estranei ai Servizi offerti dalla piattaforma Tecnologica Familysupport;

- comunicare, rivelare, condividere con terze parti le credenziali di accesso al proprio Account Utente

- richiedere password o informazioni personali sensibili ad altri Utenti;

- eliminare o alterare i materiali allegati e/o inseriti da altri Utenti o persone giuridiche;

- tentare di interferire con servizi di altri Utenti, host o network, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'invio di virus diretto alla Piattaforma Tecnologica o ai Servizi Familysupport, il sovraccarico, il "flooding", lo "spamming", il "mailbombing" o il "crashing";

- inserire, allegare, pubblicizzare o avallare copie illegali e/o non autorizzate di lavori altrui protetti da copyright, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, mettere a disposizione software pirata o collegamenti a questi, fornire o rendere disponibili informazioni tali da superare i sistemi di protezione della copia, fornire o allegare musica pirata o altri supporti o collegamenti;

-pubblicare fornire o allegare documenti informatici con contenuti di carattere pornografico, pedofilo, avente carattere erotico, osceno, non adatto a persone di età inferiore a 18 anni ovvero espressioni che promuovano il fanatismo, il razzismo, la violenza;

- molestare, incitare la molestia o sostenere la molestia di qualsiasi gruppo, azienda o individuo;

- in ogni caso, utilizzare i Servizi offerti dalla piattaforma Familysupport per qualsiasi altro scopo illecito o attività illegale, per pubblicare, allegare o inviare contenuti, Curriculum Vitae o annunci diffamatori, calunniatori, che trasmettano odio, razzisti, discriminatori, di carattere minatorio o in grado di provocare sdegno, disagio, imbarazzo, ansia o molestie a persone, implicitamente o esplicitamente offensivi, volgari, osceni, minacciosi, o tali da includere collegamenti a materiali pornografici o con contenuti sessuali espliciti di qualsiasi sorta.

5.2 Consensus si riserva il diritto di rimuovere o modificare, senza necessità di preavviso, qualsiasi dato o informazione immessi, pubblicato e/o allegato dal Utente, nonché qualsiasi altro contenuto comunque relativo all’Account Utente che costituisca o possa costituire violazione, di norme di legge imperative o di diritti di terzi ovvero di obbligazioni assunte dal Utente. In tal caso, Consensus informerà l'Utente dell’avvenuta rimozione o modifica.

5.3 L'Utente prende atto ed accetta che i dati e le informazioni relative all’Account Familysupport potranno essere memorizzati da Consensus per ragioni di sicurezza inerenti ai dati stessi e/o per adempiere al Contratto e/o ad obblighi di legge e/o a provvedimenti di pubbliche autorità competenti.

5.4 In ogni caso, eventuali violazioni della sicurezza del sistema o di rete possono essere oggetto di responsabilità civili e/o penali. Consensus indagherà su tali violazioni e potrà coinvolgere e cooperare con le autorità preposte al rispetto della legge, al fine di perseguire gli Utenti responsabili di tali violazioni, previa, se necessario, disattivazione dell’Account Utente come stabilito nelle presenti Condizioni Generali Utente.

  1. Privacy Utente

6.1 Consensus impiega la massima cura nel trattamento dei dati personali degli Utenti ai sensi delle leggi vigenti in materia in privacy, cosi’ come anche previsto nella Privacy Policy Familysupport alla quale si fa espresso rinvio.

  1. Contenuti pubblicati su altri siti web

7.1 Consensus non esamina e non può esaminare tutto il materiale, compresi i programmi informatici, resi disponibili attraverso servizi e link. Consensus non ha alcun controllo sui predetti servizi e pagine web e non è responsabile dei loro contenuti o del loro uso.

7.2 L'Utente si impegna ad assumere tutte le precauzioni necessarie al fine di proteggere i sistemi utilizzati per i collegamenti ai servizi Familysupport da virus, worm, trojan e altri contenuti dannosi o distruttivi. Consensus declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'uso dei siti web non di proprietà di Consensus e pagine web.

7.3 Il Sito può contenere link, banner, annunci o altri mezzi di internet di reindirizzamento a servizi esterni gestiti e/o forniti da terzi. Per qualsiasi servizio fornito da soggetti terzi diversi dal Servizio descritto nelle presenti Condizioni Generali Utente, che non necessariamente siano state recensite, avallate o approvate da Consensus, la responsabilità graverà sul Utente. Consensus non è e non può essere ritenuta responsabile per tali servizi esterni che saranno soggetti ai termini di servizio e privacy policy controllati da terzi soggetti.

  1. Contenuti Consensus

Tutti i diritti, titoli, presenti nel Sito, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il suo software o codice HTML e altri codici contenuti nei componenti di back-end e front-end del Sito, il sito stesso, l’interfaccia utente, il testo, la grafica, gli script, le fotografie, le immagini, i disegni, i materiali audiovisivi, i codici, i software, gli algoritmi, e qualsiasi altro materiale che fa in qualche modo parte del Sito e della Piattaforma Tecnologica (collettivamente, "Contenuti di Consensus ") sono di proprietà di Consensus e/o dei suoi eventuali licenziatari con esclusione dei dati, informazioni, indirizzi internet, loghi e segni distintivi fornite dagli Utenti e dalle aziende clienti di Consensus che rimarranno ciascuno titolare di tali proprietà intellettuali e che potranno essere utilizzati da Consensus, senza riconoscimento di corrispettivo in favore degli Utenti o delle aziende terze, solo per gli scopi di cui al servizio e promozione delle aziende clienti. I contenuti Consensus sono protetti dalle leggi nazionali ed internazionali sulla proprietà intellettuale, comprese le leggi sul copyright, sui brevetti e marchi, e da altre leggi e trattati internazionali in materia di diritti di proprietà intellettuale. Nessuna disposizione del presente accordo può essere interpretata come un contratto per lo sviluppo del software, e Consensus non ha alcun obbligo verso gli Utenti a realizzare siti, incluso l’Account Utente, o pagine su misura e per le esigenze degli Utenti e non ha alcun obbligo di trasferire dati, codici, algoritmi. Si prega di fare riferimento alla limitazione della sezione di responsabilità qui di seguito.

  1. Marchi di Consensus e nomi a dominio e marchi e nomi a dominio di terzi.

9.1 I nomi e loghi "Consensus" riprodotti sul Sito o in brochure e documenti di Consensus ("Marchi di Consensus"), registrati, non registrati o in corso di registrazione, in Italia o all'estero, sono di proprietà o di Consensus o, se del caso, in licenza dai suoi licenziatari o sub-licenziatari. Salvo quanto diversamente pattuito nelle Condizioni Generali Utente, non si ha alcun diritto di utilizzare i Marchi di Consensus e l'uso secondo qualsiasi modalità da parte degli Utenti dei Marchi di Consensus è vietato, salvo sia espressamente consentito dalle presenti condizioni generali.

9.2 I nomi e loghi delle aziende diversi dai Marchi di Consensus, riprodotti sul Sito o in brochure e documenti di Consensus ("Marchi delle Aziende"), registrati, non registrati o in corso di registrazione, in Italia o all'estero, sono di proprietà di ciascuna azienda o, se del caso, in licenza dai suoi licenziatari o sub-licenziatari. Salvo quanto diversamente pattuito nelle Condizioni Generali Utente, non si ha alcun diritto di utilizzare i Marchi delle Aziende e l'uso secondo qualsiasi modalità da parte degli Utenti dei Marchi delle Aziende è vietato, salvo sia espressamente consentito dalle presenti condizioni generali.

  1. Violazione del copyright

Consensus chiede di rispettare i suoi diritti di proprietà intellettuale, come Consensus rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui. Se l'Utente ritiene che il materiale trovato o allegato in Familysupport o in qualsiasi rete collegata a Familysupport o in applicazioni mobili Familysupport violi il copyright del Utente, quest’ultimo è invitato a comunicarlo a Consensus. Consensus risponderà, per quanto possibile, a tutte le comunicazioni rimuovendo, per quanto richiesto o necessario, il materiale che viola il copyright o procedendo con la disattivazione di tutti i link collegati e/o riferiti al materiale illecito. Nel caso in cui un Utente o un terzo da quest’ultimo autorizzato o anche non autorizzato violi una o più volte i diritti d'autore o altri diritti di proprietà intellettuale di Consensus o di altri, Consensus potrà, a sua discrezione, interrompere o negare l'accesso e l'utilizzo del Servizio.

  1. Limitazione di responsabilità con riferimento all’operatività dei Servizi

11.1 Nonostante Consensus metta a disposizione del Utente i Servizi necessari per l’incontro di domanda e offerta lavorativa e li finalizzi per incentivare, anche a favore del Utente, la migliore collocazione professionale sulla base delle sue competenze, esigenze, aspettative ed esperienze, l'Utente esonera Consensus da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui non riesca a trovare un’offerta lavorativa conforme alle proprie richieste, ovvero la proposta lavorativa individuata non andasse a buon fine.

11.2 L'Utente esonera espressamente Consensus da qualsiasi responsabilità e/o richiesta di risarcimento del danno anche nell’ipotesi in cui, a seguito di una proposta lavorativa, l'Utente inizi un periodo di stage e/o di formazione che si concluda con l’interruzione sia da parte del datore di lavoro sia dello stesso Utente, per qualsiasi motivo.

11.3 L'Utente esonera espressamente Consensus da qualsiasi responsabilità e/o richiesta di risarcimento del danno nell’ipotesi in cui il datore di lavoro a conclusione del periodo di stage e/o di formazione, decida, per qualsiasi motivo, di non proseguire il rapporto con la conclusione di altra tipologia di contratto lavorativo. L'Utente prende atto che Consensus è estranea a qualsiasi decisione lavorativa intrapresa dal datore di lavoro e, pertanto, non può essere chiamata a rispondere di eventuali scelte operate da quest’ultimo.

  1. Limitazione di responsabilità con riferimento al Servizio fornito

12.1 Il Servizio è fornito "così com'è", senza garanzie di alcun tipo, comprese eventuali garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare. Salvo patto contrario, la licenza d'uso del servizio è strettamente personale al Cliente e non cedibile a terzi siano essi persone fisiche o giuridiche. L'Utente non può trasferire a terzi la password del suo Account Utente ed è strettamente responsabile per proteggerla. Consensus non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita della password del vostro account.

12.2 Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Consensus non sarà in nessun caso responsabile nei confronti del Utente o di qualsiasi altro utente finale o di terze parti per eventuali danni o perdite derivanti dall'uso del Sito o qualsiasi informazione contenuta o comunque correlata per i prodotti o servizi che possono essere venduti attraverso il Sito, compresi, senza limitazione alcuna, qualsiasi responsabilità per:

(a) perdita o danneggiamento di dati;

(b) perdita o danneggiamento di hardware, software, o attrezzature tecniche (tra cui personal computer, tablet, smartphone o altro dispositivo portatile o qualsiasi altro dispositivo);

(c) qualsiasi perdita o danno non prevedibile dal Utente e/o da Consensus;

(d) qualsiasi perdita o danno subito a causa della impossibilità o incompetenza nell’assumere ragionevoli precauzioni contro tale perdita o danno, ad esempio attraverso l'installazione di affidabili software antivirus.

  1. Esclusione responsabilità Consensus

Consensus non sarà responsabile per eventuali danni indiretti, qualunque sia la causa, l'origine, la natura e le conseguenze, tra cui, senza limitazioni, i costi sostenuti a causa della perdita di opportunità di business, clienti, dati o qualsiasi altra perdita di beni immateriali causati dall'utilizzo del Sito e della Piattaforma Tecnologica Familysupport o dall’impossibilità di utilizzare il Sito, la Piattaforma Tecnologica e/o i Servizi Familysupport o di affidamento sulle informazioni direttamente o indirettamente, rese disponibili attraverso il Sito o attraverso la Piattaforma Tecnologica. Utilizzando il Sito, l'Utente e qualsiasi terza parte accetta che, in caso di insoddisfazione relativa al Sito, parte di esso e o di qualsiasi prodotto o servizio che possono essere resi disponibili attraverso questo sito, o clausola delle presenti Condizioni Generali Utente, l'unico ed esclusivo rimedio a disposizione e di terze parti sarà cessare l'utilizzo del Sito o del Servizio. Consensus declina ogni e qualsiasi responsabilità per atti, omissioni e comportamenti di terzi in relazione all'utilizzo del Sito, compresi, senza limitazione alcuna, la responsabilità per eventuali contenuti di terze parti, informazioni, dichiarazioni, disponibili su o attraverso il Sito, secondo quanto previsto da leggi penali o civili in materia di diffamazione, violazione della proprietà intellettuale, privacy, oscenità, o di altri settori del diritto.

  1. Rappresentanza e garanzia del Cliente

14.1 L'Utente dichiara e garantisce che (i) L'utilizzo del Servizio sarà in stretta conformità con la normativa sulla Privacy Policy Consensus, con le presenti Condizioni Generali Utente e con tutte le leggi e i regolamenti applicabili inclusi, senza limitazione qualsiasi legge o regolamenti locali nel vostro paese, stato, città , o altra area governativa, per quanto riguarda condotta online e contenuti accettabili, e (ii) L'utilizzo del Servizio non infranga o si appropri indebitamente di diritti di proprietà intellettuale di terzi.

14.2 Salvo diverso accordo, l'Utente riconosce e accetta che non si può e non può consentire, assistere o permettere a terzi di:

(a) copiare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, caricare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, modificare o creare lavori derivati da, vendere, concedere in licenza o distribuire contenuti di qualsiasi tipo di proprietà o in licenza a Consensus, incluso ma non limitato al mirroring, framing o collegamento a computer, del server, del sito web di terze parti;

(b) accedere o utilizzare il Sito o qualsiasi contenuto Consensus per fini commerciali, compresa qualsiasi attività pubblicitaria sul sito web di terze parti, piattaforma o altro spazio online o mezzi;

(c) predisporre alcun processo automatico o manuale volto a accedere, acquisire, copiare o monitorare il Sito o il Contenuto di Consensus o parte di esso, e/o in qualsiasi modo riprodurre la struttura o l'aspetto del Sito o qualsiasi contenuto di Consensus, o eludere eventuali dispositivi di protezione dalla copia, ottenere o tentare di ottenere qualunque materiale, documenti o informazioni resi disponibili attraverso il Sito, ad esempio ricorrendo a deep-link, page scrapers, robot, spider, o tecnologie simili;

(d) accedere o tentare di accedere a qualsiasi parte, sezione o caratteristica del Sito, o ad altri sistemi o reti connessi al Sito o uno dei server Consensus a cui non è consentito l'accesso, ricorrendo alla pirateria informatica, o a qualsiasi altra tecnologia con l’utilizzo di metodi illeciti;

(e) esaminare o testare la vulnerabilità del Sito o qualsiasi altro computer o rete collegata al Sito;

(f) violare le misure di protezione, di sicurezza o di autenticazione sul Sito o sulla Piattaforma Tecnologica Familysupport;

(g) tracciare o cercare di rintracciare tutte le informazioni riguardanti qualsiasi altro utente o visitatore del Sito, o di qualsiasi altro cliente o Utente, o svolgere qualsiasi attività analoga;

(h) sfruttare o utilizzare il Sito, o qualsiasi altro contenuto di Consensus, o qualsiasi servizio o informazioni rese disponibili o offerti da o tramite il Sito per scopi illeciti o per scopi non consentiti dalle presenti Condizioni Generali Utente o favorire l'esecuzione di attività illecite o altre attività che violi i diritti di Consensus o di altri;

(i) intraprendere alcuna azione che imponga un carico irragionevole o sproporzionato sull'infrastruttura del Sito o della Piattaforma Tecnologica, o qualsiasi sistema o rete collegati al Sito o a Familysupport;

(l) utilizzare dispositivi, software, meccanismo o qualsiasi altra tecnologia diretti a interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o della Piattaforma Tecnologica o qualsiasi attività condotta sul Sito o sulla Piattaforma Tecnologica, o con qualsiasi uso di altra persona del Sito.

  1. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali Utente sono regolate e interpretate in conformità con le leggi vigenti in Italia, e l’insorgenza di qualsiasi questione o controversia tra l'Utente e Consensus derivante dai Servizi offerti o dal loro utilizzo, comprese quelle relative alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto e delle Condizioni, verrà sottoposta alla giurisdizione esclusiva del Tribunale del foro di Milano (Italia) senza ricorso a norme sul conflitto di giurisdizione.

  1. Comunicazioni con Consensus

Qualsiasi comunicazione o richiesta di informazione da parte del Utente a Consensus avente ad oggetto le presenti Condizioni Generali Utente possono essere inviate via email all’indirizzo support@Familysupport.it con conferma ricevuta da Consensus, o tramite lettera raccomandata alla sede legale di Consensus. L'Utente prende atto che gli indirizzi possono subire variazioni e che è pertanto sua cura verificarli prima di trasmettere qualsiasi comunicazione.

  1. Modifiche Condizioni Generali Utenti

Consensus si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o sostituire qualsiasi parte delle presenti Condizioni Generali Utente previa pubblicazione delle nuove condizioni sul sito. L'Utente dovrà verificare di volta in volta la presenza di modifiche alle presenti condizioni generali. L'uso continuato o l'accesso al Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali Utente implicano l'accettazione di tali modifiche. Consensus può anche, in futuro, offrire nuovi servizi e/o funzioni attraverso il Servizio (compreso il rilascio di nuovi strumenti e risorse e di modifica, nonché la cessazione delle caratteristiche rilasciate). Tali nuove funzioni e/o servizi sono soggetti ai termini e alle condizioni delle presenti Condizioni Generali Utente e fatte salve le deroghe specificate da Consensus.